3 modi per indossare i Sandali da Trekking – Trend 2021

Trend: 3 modi per indossare i Sandali da Trekking

Oggi parliamo di uno dei trend più caldi dell’estate: i sandali da trekking. Molti brand, anche quelli con attitudine più fashion, hanno presentato nelle loro collezioni modelli con cinturini in tessuto tecnico, chiusure a strappo e suole morbide e confortevoli che ti fanno pensare a lunghe passeggiate. Ovviamente re-interpretati, impreziositi o estremizzati li abbiamo visti apparire anche nelle passerelle dei marchi più prestigiosi e oggi li ritroviamo nelle collezioni ready-to-wear di molte aziende note, te ne mostro alcune!

Teva è una delle aziende leader nei sandali da trekking, nasce nel 1984 grazie ad una guida kayak che ebbe l’idea di staccare i cinturini da un orologio e applicarli ad un paio di vecchie infradito. Conservando sempre lo stesso spirito pionieristico e celebrando la libertà di esplorare ha strizzato l’occhio al mondo fashion creando modelli molto interessanti. Per esempio il loro modello Midform, con suola leggermente rialzata calza benissimo con un paio di jeans sfrangiati e una camicia ricamata con maniche ampie come in questo caso, per un dolce richiamo agli anni ‘60.

Trend: 3 modi per indossare i Sandali da Trekking

Steve Madden è un brand americano conosciutissimo per i sandali super sexy e i tacchi d’effetto ma nella collezione primavera/estate 2021 non si è fatto mancare una versione tutta personale del sandalo da trekking. Troviamo quindi il modello Henley che ha sì cinturini in tessuto tecnico, chiusure con velcro e suola super comfy ma applicate al cinturino trovi una doppia fila di Swarovsky che trasforma questo sandalo da sportivo a chic in un attimo.

Trend: 3 modi per indossare i Sandali da Trekking

  • Dr. Martens

Brand leader per lo stivale che tutti conosciamo e che ci accompagna da un po’ di stagioni durante l’inverno, ha proposto una versione “rock” del sandalo da trekking. Con cinturini logati e che si intrecciano formando un disegno a “s” sul collo del piede e la suola con doppia altezza daranno un tocco street stravolgendo il tuo look.

Trend: 3 modi per indossare i Sandali da Trekking

Vuoi creare il tuo Outfit Perfetto?

Visita lo Store, scegli tra i migliori fashion brands