La Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport ha organizzato a Roma, nella giornata di sabato 1 Ottobre 2021, una competizione benefica sul campo dell’esclusivo Marco Simone Golf & Country Club in memoria di Riccardo Garrone. L’evento charity ha riunito celebrities e imprenditori a favore della Ricerca sul Cancro e sulla SLA.
L’iniziativa ha lo scopo di rinnovare gli impegni presi dalla Fondazione a favore della Breast Unit dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro, coordinata dal Prof. Francesco Abbonante, presso la quale a inizio 2020 è stato installato un sistema di mammografia digitale di ultima generazione. Inoltre sostiene il finanziamento della ricerca sulla SLA attraverso i bandi della ricerca AriSLA – Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA – che rappresenta il principale ente no profit che finanzia la ricerca scientifica di eccellenza su questa malattia.
La splendida cornice dell’evento è quella dell’esclusivo campo sede dell’Open d’Italia e che nel 2023 ospiterà la Ryder Cup, la più prestigiosa competizione internazionale di golf.
Checkpoint, in partnership con Adidas, ha realizzato le divise ufficiali della manifestazione utilizzate dai giocatori durante il torneo.
Rinnovando il proprio impegno nel sociale e augurandosi che grazie a queste iniziative si possano trovare cure sempre più efficaci, Checkpoint ringrazia la Fondazione nelle persone di Gianluca Vialli e Massimo Mauro per l’opportunità.