Festa della mamma 2021: un fiore e un outfit

Festa della mamma 2021: Claudia, Gioele, Amanda e Melissa

Quest’anno per la festa della mamma abbiamo pensato di passare del tempo con alcune delle nostre clienti e mamme e i loro bambini. Per l’occasione le abbiamo invitate in negozio e insieme abbiamo scelto degli outfit per loro e per i figli, abbiamo fatto alcune foto (molte di loro hanno accettato anche solo per avere un ricordo fotografico con i loro figli) e due chiacchiere per scoprire che rapporto hanno con loro e con lo shopping insieme a loro. Alla fine della giornata passata insieme abbiamo lasciato alle mamme un omaggio floreale come ringraziamento per la loro disponibilità.

Mamma Daniela con Anna

La prima ad aprire le danze è stata Daniela con Anna (3 anni). Daniela descrive Anna come una bimba vivace, coccolosa e sorridente, il loro rapporto è molto solido ma litigarello. Con il suo sorriso furbo Anna ha conquistato tutti appena entrata in negozio.

Festa della mamma 2021: Daniela e Anna

Abbiamo chiesto a Daniela se fa shopping per se con Anna ma ci ha risposto che assolutamente no perché ingestibile, sicuramente l’età conta molto e confida più avanti di poter passare con lei anche questi momenti di svago. Per il momento preferisce godersi lo shopping per non passare tutto il tempo a rincorrere Anna per il negozio.

Festa della mamma 2021: Daniela e Anna

Qui Anna indossa un completino Adidas con logo in fantasia che riprende quella del pantalone, libera di giocare e saltare sembrava proprio fatto apposta per lei questo total look.

Festa della mamma 2021: Daniela e Anna

Festa della mamma 2021: Daniela e Anna

Gli outfit preferiti da Daniela sono quelli sportivi e comodi, sia per il tipo di lavoro che fa sia per essere scattante e reattiva quando deve rincorrere Anna. Infatti tra tutto quello che ha provato il suo outfit preferito rimane questo composto da un pantaloncino in jeans Levi’s modello 501, la t-shirt in abbinato sempre Levi’s e la sneakers platform in pelle di P448. Il secondo outfit, l’abito di Ottod’ame lo indosserebbe una sera d’estate con un pò di abbronzatura in più.

Festa della mamma 2021: Daniela e Anna

Con Anna c’è un rapporto speciale e si vede, non mancano i bisticci ma nemmeno gli abbracci e i baci. Daniela ci racconta che il momento più bello di quando è diventata mamma è stato vedere i suoi occhi che aspettava da 9 mesi, abbracciarla, allattarla e stringerla forte a se.

Mamma Claudia con Gioele, Amanda e Melissa

Poi è venuto il momento di mamma Claudia con Gioele, Amanda e Melissa che hanno riempito il set fotografico con i loro sorrisi. Gioele 7 anni, Amanda 9 anni e Melissa 11 anni hanno composto insieme alla loro mamma un bellissimo quadretto variegato. Li abbiamo conosciuti meglio tramite una piccola presentazione che ci ha fatto Claudia di loro.

Di Melissa dice che è riservata, unica nel suo genere e persa nel suo mondo e il tutto viene confermato dai suoi bellissimi occhi sognanti. Di Amanda dice essere molto dolce, pestifera e coccolona (mentre la descrive Amanda abbraccia Claudia e si intendono con uno sguardo). Di Gioele invece dice essere il principe di casa e mammone e Gioele non fa altro che annuire insieme alle sorelle per confermare le parole di mamma Claudia.

Festa della mamma 2021: Claudia, Gioele, Amanda e Melissa

Claudia ci descrive poi il momento di shopping con i suoi figli come un momento bello, in cui riesce a condividere molte cose con loro. A Claudia piace molto chiedere loro pareri su quello che prova perché dice che per lei è molto importante piacere ai suoi figli, e si sentirebbe in imbarazzo ad uscire con qualcosa che a loro non piace.

Festa della mamma 2021: Claudia, Gioele, Amanda e Melissa

Qui Amanda e Melissa indossano un total look Liu Jo, Gioele un completo t-shirt e pantaloncini corti di Tommy Hilfiger mentre Claudia un abito di Manila Grace con una zeppa Kammi.

Festa della mamma 2021: Claudia, Gioele, Amanda e Melissa

Le abbiamo poi chiesto quale cosa le piace di più e quale cosa le piace di meno del fare shopping con i suoi figli. La cosa che le piace di più è andare in posti in cui poi si instaura un rapporto di amicizia con gli addetti vendita, per cui loro conosco i gusti di tutta la famiglia e in attimo capiscono le sue necessità facendole risparmiare anche molto tempo. La cosa che le piace di meno è quando si prova i vestiti e i suoi figli le aprono la tenda.

Festa della mamma 2021: Claudia, Gioele, Amanda e Melissa

Sono molto legati tra di loro e nonostante le differenze di età e di genere c’è molto equilibrio tra di loro. Abbiamo quindi chiesto a Claudia qual’è il ricordo più bello di quando è diventata mamma, ci ha risposto che la gioia più grande è stata vedere i loro occhi e successivamente vederli tutti e 3 insieme.

Festa della mamma 2021: Claudia, Gioele, Amanda e Melissa

L’outfit preferito sia da Claudia che dai suoi figli è risultato essere questo, pantaloni, t-shirt e felpa con zip di Noumeno Concept. Anche lei si veste spesso sportiva e i suoi figli sono abituati a vederla con questi outfit perciò ci racconta Claudia che quando quelle rare volte si mette un abito o un tacco loro rimangono a bocca aperta.

Festa della mamma 2021: Claudia, Gioele, Amanda e Melissa

Il fiore che vedete in foto è quello che abbiamo dato a tutte le mamme sabato 8 e domenica 9 maggio in negozio.

Mamma Gloria con Marco e Stefano

L’ultimo incontro è stato quello con Gloria, mamma di Marco e Stefano. Due bambini dolcissimi che con molto entusiasmo hanno accettato di farsi fotografare e di vestire diversi outfit (contrariamente a quello che succede di solito quando si chiede a dei bambini della loro età di provare qualcosa). Gloria ci descrive i suoi bambini con un sorriso bellissimo e dice di Marco che è solare e testardo mentre Stefano dormiglione e coccolone. Anche Marco e Stefano però vogliono dire qualcosa sulla loro mamma e qui gli aggettivi diventano: rigorosa, bella, coccolona (Gloria annuisce), brava e generosa.

Festa della mamma 2021: Gloria, Marco e Stefano

Abbiamo chiesto a Gloria di dirci come gestisce il momento shopping e ci ha risposto che se deve acquistare per i suoi bambini preferisce venire in negozio con loro. Quando però si tratta di acquistare per sé non ci sono scuse: deve venire da sola. Per lei il momento dello shopping per sé è un momento sacro, terapeutico e da viversi in totale solitudine. Terapeutico perché molto spesso le capita quando è giù di morale di uscire dal negozio con un umore completamente diverso.

Festa della mamma 2021: Gloria, Marco e Stefano

Non mancano durante il momento sul set fotografico gli abbracci e gli sguardi dolci, abbiamo chiesto quindi a Gloria quale fosse il ricordo più bello di quando è diventata mamma. Gloria ci ha raccontato che l’avvento dei suoi bambini non è stato un momento facile. Nati entrambi prematuri, il ricordo del momento della nascita di Marco e Stefano porta con sé qualche trauma. Gloria non ha potuto godersi il primo abbraccio perché i bimbi sono stati portati in fretta e furia nel reparto di terapia intensiva neonatale. Dopo qualche settimana vissuta con angoscia Gloria ha finalmente potuto vivere l’emozione più grande della sua vita ovvero poterli portare a casa ed abbracciare senza ostacoli, godendosi i loro sguardi dolcissimi.

Festa della mamma 2021: Gloria, Marco e Stefano

Abbiamo chiesto a Marco e Stefano quali fossero gli outfit preferiti indossati dalla loro mamma. Marco ci ha risposto che l’outfit preferito è quello (qui sopra) con jeans Diesel, camicia in lino Ottod’ame, t-shirt Skill & Genes perché non la vede mai con i tacchi. Mentre per Stefano l’outfit più bello indossato da Gloria è quello con l’abito viola di Manila Grace, forse per il colore intenso e appariscente.

Che piacere è stato poter passare del tempo con le mamme Daniela, Claudia e Gloria e poter giocare con loro e i loro figli tra un outfit e l’altro, conoscere le loro abitudini e vedere da vicino il rapporto speciale che hanno con loro. Non avremmo saputo trovare modo migliore per celebrare la festa della mamma!

Vuoi creare il tuo Outfit Perfetto?

Visita lo Store, scegli tra i migliori fashion brands