Scarpe da calcio: la top 4 secondo Pier

classifica delle migliori 4 scarpe da calcio per la stagione autunni inverno 2021

Settembre, mese di inizi: lavoro, scuola e sport. Proprio per quest’ultimo, alcune conferme normative hanno rasserenato l’animo di molti. È tempo di riprendere e perché no di rinnovare.

Per l’argomento di oggi abbiamo chiesto una mano a Pier, che da 15 anni consiglia e accompagna i nostri clienti nella scelta della miglior scarpa da calcio.

Grazie al continuo scambio di pareri con i clienti e alla profonda conoscenza delle tecnologie che negli anni sono cambiate ed evolute oggi è in grado di stilare una classifica delle 4 migliori scarpe da calcio per la stagione autunno/inverno 2021.

Cominciamo.

Adidas Predator Freak FG

Supporto. Controllo. Stabilità.

La Predator Freak FG é per i giocatori che ricercano un controllo di palla superiore perché conferisce maggiore precisione durante il tiro, sono infatti caratterizzate da un’ampia area Demonskin che favorisce il controllo e ti permette di imprimere un effetto ancora più potente ai tuoi tiri. Leggera e strutturata da sostegno al piede grazie anche al calzino più alto. La Predator Freak FG è per i giocatori più tecnici che vogliono sentirsi la scarpa addosso, per esempio centrocampisti. Dopo la Copa Mundial la Predator è la scarpa più iconica di Adidas, aggiornata negli ultimi anni il suo look è stato reso più accattivante con gommini sulla punta che consentono di imprimere più forza e controllo alla palla.

É la scarpa di Paul Pogba.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paul Labile Pogba (@paulpogba)

I clienti che in questi anni l’hanno acquistata riferiscono di essere soddisfatti della durata, di come avvolge il piede e della leggerezza, dicono che è come non sentirla. Anche nella versione con il tacchetto in ferro abbiamo feedback positivi perché tiene bene anche su campi più pesanti.

Adidas X Speedflow.1 SG

Velocità. Accelerazione. Reattività.

La scarpa più leggera tra le scarpe di Adidas, di solito la utilizzano gli attaccanti che sono gli atleti più veloci. Anche questa scarpa ha una calzata aderente al piede, adatta a chi ha la pianta stretta. Agevola le forti accelerazioni e gli strappi grazie alla suola in carbonio nell’avampiede che richiama la struttura della scarpa da corsa. Anche l’orientamento dei tacchetti a freccia aiuta il movimento durante la direzione nello scatto, questa struttura concentrandosi nella parte dell’avampiede aiuta ad avere più spinta. La tomaia è leggerissima e garantisce una maggiore sensibilità sulla palla. Se è questione di secondi quando siete davanti alla porta è la scarpa per voi.

La Speedflow.1 è la scarpa di Lionel Messi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi)

I clienti riferiscono di essere molto soddisfatti della leggerezza e di non sentire la scarpa durante il gioco. Apprezzano l’elevato comfort e la facilità di calzata come fosse una seconda pelle. Adatta per gli atleti più scattanti che fanno della velocità la loro caratteristica principale.

Puma Ultra 1.3 MXSG

Precisione. Resistenza. Rapidità.

Anche questa scarpa è per gli attaccanti, questa volta in versione mista per i terreni più pesanti. Grazie alla tecnologia Matrix Evo la scarpa risulta molto leggera, il rivestimento GripControl Pro texturizzato invece vanta un design dinamico e assicura il controllo del pallone anche a velocità elevate. La struttura della Puma Ultra 1.3 è molto resistente sia per gli scontri che per la durata stessa della scarpa. La suola è molto flessibile e consente una reattività elevata soprattutto nella zona dell’avampiede, per non perdere neanche un centimetro quando l’obiettivo è quello di segnare. Consigliata per tutti i professionisti con spiccate doti di agilità.

La Puma Ultra 1.3 è la scarpa di Olivier Giroud e Antoine Griezmann

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antoine Griezmann (@antogriezmann)


Feedback clienti: molto leggera avvolgente, la parte anteriore da spazio al piede con una base d’appoggio che permette di distendere tutte le dita e quindi allo stesso tempo molto confortevole.

Nike Tiempo Legend 8 Pro FG

Compattezza. Reattività. Comfort.

Scarpa in pelle premium, con calzata e allacciatura tradizionale e con una tacchettatura tonda per i campi in erba. É una scarpa in pelle che sicuramente restituisce comfort e sensibilità nel controllo. Adatta a difensori e centrocampisti che devono contrastare l’avversario e hanno bisogno di una scarpa solida e robusta per supportare i frequenti scontri. La Tiempo Legend è una scarpa con una storia importante, risale infatti ad uno dei tornei internazionali più iconici della storia: la World Cup del 1994 in USA. La scarpa è stata indossata da quasi la metà dei giocatori in finale, tra cui il capitano Paolo Maldini che ha accompagnato la sua squadra a un passo dalla finale.

La Tiempo Legend è la scarpa di Sergio Ramos

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paris Saint-Germain (@psg)

Feedback: adatta anche agli atleti un pò più pesanti, comoda fin dalla prima calzata, necessita di manutenzione prendendosi cura con del grasso in modo che la pelle resti sempre morbida ed elastica. É una scarpa a cui difficilmente i giocatori riescono a rinunciare e grazie al suo comfort è consigliata a chi si allena frequentemente.

Ora che ti abbiamo svelato le 4 migliori scarpe da calcio secondo il nostro esperto ti raccomandiamo di farti affiancare da professionisti nella scelta della scarpa. Ci sono elementi a cui potresti dare poco peso ma che potrebbero veramente fare la differenza in campo.

Elementi come stile di gioco, terreno e un’attenta valutazione di alcuni feedback che restituisce il piede nella scarpa sono importanti per aumentare la prestazione fisica, migliorare controllo e tocco di palle e infine evitare infortuni e dolori.

Buon allenamento!

Vuoi creare il tuo Outfit Perfetto?

Visita lo Store, scegli tra i migliori fashion brands