Oggi Sofia ci propone il suo outfit ideale per la stagione Primavera-Estate 2021. Sofia ha 25 anni e fa parte della famiglia Checkpoint ormai da 5. Ha gusti ben definiti e stile da vendere, letteralmente, non a caso i clienti della nostra sede di Asola (MN) trovano sempre preziosi i suoi consigli. Oltre ad una canzone da accompagnare a questo outfit (che trovate in fondo), le ho fatto anche qualche domanda per capire meglio perché ha selezionato questi articoli:
- Giubbino in jeans Loose Sleeve Trucker di Levi’s
- Sneakers Oslo Maja di Puma
- Jeans Hight Loose di Levi’s
- Top Tjw Crop di Tommy Hilfiger
A cosa ti sei ispirata per creare questo outfit?
“Al mio gusto personale, a quello che indosserei per venire al lavoro tutti i giorni o per uscire a bere un aperitivo. Indossare jeans, a mio parere, unisce comodità al giusto tocco street che mi rispecchia molto. La T-shirt, basica perché non sono amante delle stampe, grazie al particolare della rouge diventa un top non proprio comune. Passiamo alla scarpa, l’ho scelta perché mi piace il platform ma la linea è semplice, il colore e il materiale la rendono molto versatile. Il giubbino in denim di Levi’s è sicuramente un grande classico, questo modello crop in particolare dona il giusto valore al pantalone a vita alta. Le maniche un pò larghe e l’arricciatura in fondo fanno si che questo pezzo entri a pieno titolo nella classifica dei miei capispalla preferiti!”
Per chi hai pensato questo outfit?
“In generale ho pensato ad una ragazza sportiva che, come me segue, i trend del momento ma senza rinunciare alla comodità e praticità. A parte in questo periodo, in cui la vita sociale di è ridotta al minimo, ritengo sia importante mantenere un outfit comodo che allo stesso tempo permetta di essere pronti in caso di un’uscita improvvisata dopo lavoro.”
Qual è il pezzo a cui non rinunceresti questa stagione?
“Sicuramente non rinuncerei al jeans! Per me è l’articolo che non deve mai mancare nel guardaroba. Questo modello in particolare di Levi’s (High Loose) è proprio il jeans del momento: vita altissima, vestibilità perfetta sui fianchi e gamba che scende con un fondo largo. Ci andrei anche a dormire!”
Quale canzone associ a questo outfit e perché?
“Senza dubbio scelgo: Starry Night di Peggy Gou – perché mi immagino di essere rapita da qualche amica finito il lavoro e viaggiare verso mete estive con questa canzone e vestita proprio così!”