Un pizzico di anni ’70 – Trend primavera/estate 2021

Trend primavera/estate 2021: Anni '70

Tornano fortissimi gli anni ‘70 – anni che culturalmente e musicalmente hanno dato grossi scossoni al panorama della moda e segnato grandi rivoluzioni – vivaci ed eccentrici i personaggi che hanno cavalcato questo decennio hanno ispirato generazioni e ancora oggi in modo ciclico ritornano per ricordarci qualcosa.

Le tendenze della primavera-estate 2021 nascondono (ma nemmeno troppo) una voglia di rivincita sull’inverno che ci ha costretti a passare la maggior parte del tempo in casa. Questo ha fatto sì che il guardaroba realmente utilizzato in questi mesi fosse composto da leisurwear ovvero tute, maglioni ampi, pigiami, vestaglie e simili. Le novità invece che porta la primavera-estate sono fatte di colore, tessuti intrecciati e ricami, fantasie e tutto ciò che può portare a sperare in una rifioritura e a un cambiamento.

Crop top/macramè/crochet

Crop top, bra e tutto ciò che può scoprire l’ombelico. Strettamente legati come abbinamento al jeans con gamba morbida saranno i protagonisti della stagione. Quando ancora il clima non permette di indossarli da soli possiamo abbinarli ad un blazer. Regalano un look romantico e disegnano le forme dei fianchi con un pizzico di provocazione. Perfetti per una serata da indossare quindi con un sandalo con tacco o semplicemente con una sneakers per un look più sporty-chic.

Trend primavera/estate 2021 Top Guess

  1. Top arricciato a quadretti, Guess
  2. Top a pois con spalle scoperte, Guess
  3. Camicia in cotone ricamato con nodo, Guess

Colletti esagerati e stampe a profusione

Il colletto dal profilo imponente è un rimando sicuro agli anni ‘70. Sdrammatizza la camicia che vuole essere e nasce come divisa prendendola un po’ in giro. Se poi aggiungiamo stampe dai colori sgargianti, quadretti e scomposizioni surrealiste ecco che abbiamo un’altra delle caratteristiche sostanziali dei seventies: stampe a profusione. L’eccentricità non appartiene solo ai personaggi della musica e dello spettacolo di quei tempi, si realizza appieno nella moda attraverso le stampe e il mix delle stesse.

Trend primavera/estate 2021 Camicia Ottodame

  1. Camicia con stampa fiori, Ottod’ame
  2. Camicia con stampa quadretti, Ottod’ame

Pantaloni e jeans scampanati

Sihouette cardine di quegli anni che cavalcando l’onda dell’eccentricità vede il suo successo esplodere sulle piste da ballo dove si ascolta disco music. Impossibile non menzionare John Travolta alias Tony Manero o per restare in patria il molleggiatissimo Adriano Celentano. Insomma con questo trend topic non manca nulla per farsi notare, per prendersi un pò in giro e per tornare alla leggerezza di quegl’anni.

Trend primavera/estate 2021 Jeans Levi's

Trend primavera/estate 2021 Pantaloni in lino Skill&genes

  • Pantaloni scampanati in lino, Skill & Genes

  • Jeans Linda Used Cut, Amish

Vuoi creare il tuo Outfit Perfetto?

Visita lo Store, scegli tra i migliori fashion brands